La richiesta di contributo deve essere sottoscritta con firma autografa o con firma digitale e dovrà essere presentata, unitamente ai documenti allegati, a mano all’ufficio protocollo dell’Ente previo appuntamento telefonico ovvero trasmessa tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec:
protocollo@pec.comuneburgos.it entro il termine del 30.06.2025
Per la richiesta di contributo le associazioni iscritte all’albo devono indirizzare al Comune di Burgos, apposita domanda redatta mediante l'uso della modulistica allegata predisposta dall'ufficio di servizio Sociale.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
- per la richiesta di contributi per l'attività ordinaria:
- denominazione o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale e/o partita IVA se posseduta e regime legale, carica e generalità complete del legale rappresentante o referente;
- numero degli iscritti, qualora il richiedente sia un'Associazione, con l'indicazione di quanti tra gli stessi sono residenti nel Comune di Burgos;
- copia dell'ultimo Bilancio Consuntivo approvato e relazione illustrativa delle attività programmate per l'anno per il quale si richiede il sostegno economico del Comune;
- il relativo preventivo finanziario, dal quale risultino analiticamente le spese che il richiedente prevede di sostenere e le entrate che si propone di introitare, incluso il contributo richiesto al Comune ed i costi a proprio carico;
- dichiarazione attestante se il soggetto richiedente abbia o non abbia richiesto o ottenuto contributi o altri vantaggi economici nel corso dell'anno da parte del Comune. Nel caso affermativo dovranno essere indicati sia l'importo che il settore e l'iniziativa/attività;
- dichiarazione, resa sotto la personale responsabilità del richiedente, relativa alla veridicità di quanto esposto nella domanda;
- impegno a presentare a consuntivo una dettagliata relazione dell'attività svolta e del relativo Bilancio;
- dichiarazione di cui all'art. 6, comma 2 del D.L. 78/2010 convertito in Legge 30 luglio 2010, n.1221
- per la richiesta di contributi per specifiche iniziative/attività;
- denominazione o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale e/o partita IVA se posseduta e regime legale, carica e generalità complete del legale rappresentante o referente;
- relazione illustrativa dell'attività oggetto della domanda, indicante anche i giorni, il luogo di effettuazione, i soggetti a cui è destinata, la precisazione di un eventuale ingresso a pagamento o dell'ingresso libero, la collaborazione di volontari;
- il tipo e l'entità del contributo richiesto al Comune;
- dichiarazione relativa ai benefici di natura economica o di qualsiasi genere richiesti ad altri enti, pubblici o privati, o da questi concessi in riferimento alla medesima attività
- dichiarazione attestante che non sono state presentate al Comune altre domande per la medesima iniziativa;
- dichiarazione attestante se il soggetto richiedente abbia o non abbia richiesto o ottenuto contributi o altri vantaggi economici nel corso dell'anno da parte del Comune.
Nel caso affermativo dovranno essere indicati sia l'importo sia il settore e l'iniziativa/attività;
- il relativo preventivo finanziario, dal quale risultino analiticamente le spese che il richiedente prevede di sostenere e le entrate che si propone di introitare, incluso il contributo richiesto al Comune ed i costi a proprio carico;
- impegno a presentare a consuntivo un dettagliato rendiconto delle entrate e delle spese sostenute, se previste, con la relativa documentazione, salvo che si tratti di iniziative, attività o manifestazioni che presentano caratteristiche di particolare snellezza e rilievo economico contenuto, come specificato nell'ultimo comma del presente articolo;
- impegno ad utilizzare il contributo eventualmente concesso per le finalità dichiarate nella domanda;
- dichiarazione, sotto la personale responsabilità del richiedente, relativa alla veridicità di quanto esposto nella domanda;
- dichiarazione relativa all'uso comune e concordato di spazi e strutture, oggetto della domanda di contributo, da parte di più soggetti in collaborazione tra loro;
- dichiarazione di cui all'art. 6, comma 2 del D.L. 78/2010 convertito in Legge 30 luglio 2010, n.122.
- Documento di identità del presidente o rappresentante legale dell’associazione
Il Comune di Burgos nella sua qualità di Titolare del trattamento dei dati tratterà i dati personali conferiti esclusivamente al fine di espletare le attività di erogazione dei servizi richiesti, nell’esecuzione dei compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei pubblici poteri propri dell’Ente, nel rispetto dei principi di cui al Regolamento UE 2016/279.
All’atto della presentazione della domanda si dovrà sottoscrivere l’informativa effettuata ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (RGDP).
Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate all’indirizzo e-mail
protocollo@pec.comuneburgos.it
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